Contattaci al 0119831093 o su info@myfarma.it

Fitoterapia e omeopatia

14/01/2021
Admin Admin

Abbiamo scelto un percorso che fosse in armonia col nostro modo di credere la parafarmacia e che rispecchiasse l′uomo e la natura, cercando di rinforzare il primo e di ridurre l′impatto ambientale il secondo.

Le medicine complementari armonizzano l′organismo, senza stravolgere la sua reattività, come spesso fanno le cure farmacologiche di cui corriamo il rischio di diventare dipendenti e subire gli effetti collaterali; il nostro primo consiglio è quindi sempre rivolto all′utilizzo di prodotti naturali, omeopatici e alimenti biologici... "fa che l′alimento diventi la tua prima cura".

Il motivo di questa scelta si basa sulla consapevolezza che l′essere umano ha insita la capacità di reagire a qualsiasi evento stressogeno; il nostro compito, quindi, è quello di sostenerlo nei momenti di stress e di favorire il suo recupero nei momenti successivi, in modo da dare al sistema la capacità reattiva in modo fisiologico e funzionale.

Il nostro non è un rifiuto nei confronti della medicina allopatica, ma una scelta specifica ed individuale valutata, di volta in volta, col cliente al fine di cercare di capire ed interpretare il sintomo, in modo che non abbia più significato di esistere.

Il sintomo è per noi il messaggio che l′organismo lancia come segnale di allarme, come avvertimento e richiamo; la medicina ufficiale ha come fine quello di "spegnere" il sintomo (con antinfiammatori, antidolorifici, antispatici, antipertensivi, antiulcera...) il compito che ci prefiggiamo noi è di interpretare il significato del messaggio, e di cercare di riportare l′organismo in una situazione di equilibrio, utilizzando i principi della MEDICINA FUNZIONALE.

Nel reparto naturale potrete trovare una vastissima gamma di prodotti naturali, fitoterapici, Fiori di Bach, Tinture Madri, Macerati Glicerici, Compresse fitoterapiche delle ditte più rinomate come Aboca e Specchiasol, nutraceutici come il miele di Manuka, bacche di
goji, Aloe, Papaja….


Ogni rimedio omeopatico se non presente è possibile prenotarlo e averlo a disposizione entro le 10 ore lavorative.